l’ombra

17 aprile 2013

« Il punto non cambia. Il punto è sempre lo stesso punto. Te l’ho detto prima e continuo a cercare dei modi per dirtelo di nuovo. La luce è tutto intorno a te, sennonché tu non vedi nient’altro che ombra. E l’ombra è la tua. Sei tu che la fai ».

Cormac McCarthy,” Sunset Limited ”

Una Risposta to “l’ombra”

  1. wwayne said

    2 anni fa trovai in libreria il volume “Tutti i racconti western” di Elmore Leonard. Fu una rivelazione: da allora cominciai ad informarmi sulla narrativa western (della quale McCarthy é uno degli ultimi autori viventi), e ad acquistare molti romanzi appartenenti a questo genere. Sono ancor oggi trovabilissimi su ebay a prezzi stracciati.
    Ad oggi ho letto più di 50 romanzi western, e purtroppo credo di aver esaurito questa mia esperienza: non soltanto perché adesso ho deciso di prendermi una pausa dalla lettura in genere, ma anche perché ho già letto quasi tutti i libri degli scrittori western più talentuosi.
    Andare avanti significherebbe raschiare il fondo del barile, ripiegare sugli autori di seconda scelta perché quelli di prima qualità sono già stati spremuti. Ma probabilmente prima o poi lo farò, perché sono diventato troppo affezionato a questo genere per chiudere ogni rapporto con esso.

Lascia un commento

