nelle tue mani…

12 ottobre 2013

Ho paura di questo, di quello che sento per te. Ho paura di essere nelle tue mani, di non riuscire a dirti di no: in questo stato si è precari, ci si sente minacciati continuamente, ci si sente fragili, irascibili, incerti…perché sapere di non voler o non poter più restare lontano da qualcuno o non poter lasciare che questo qualcuno ti possa essere in qualche modo e talvolta indifferente, rende questo qualcuno più potente di qualsiasi altra persona al mondo, compreso te stesso. In un messaggio ti ho detto “sono tuo” e ho paura di esserlo veramente. Ho paura, molta paura. So che questo significa lasciare il fianco scoperto, significa essere vulnerabili. Ma è impossibile per me agire e pensare diversamente, ammesso che in amore i concetti di “agire” e “pensare” abbiano un senso. Ma ho paura, ho paura che questo mio abbandono, un giorno, possa essere fonte di dolore per me, perché non avendo, adesso e in futuro, la capacità o la forza di lasciarti, nel caso succeda qualcosa, sarai tu a poterlo fare con più facilità o leggerezza di me. Non so perché mi viene da pensare a queste cose; sarà paura, paura di perderti, paura di essere io quello che ha più bisogno di te anziché il contrario, e al contempo ho paura di essere il più fragile tra i due. Spesso, di notte, dopo essermi addormentato tranquillamente, senza nessun apparente o reale timore o preoccupazione, dopo aver sognato, mi sveglio. Accade sempre alla stessa ora, sempre la stessa situazione si ripete nei miei sogni, ed è sempre la stessa paura che ispira questi sogni inquietanti che mi lasciano scosso fino al punto che al mattino preferirei non vederti. Non ti sembri strano questo, ma è come se, al risveglio, l’immagine di te, in sogno, si sovrapponesse alla tua immagine reale e quel torto subito da te in sogno diventa quasi un torto realmente subito al risveglio.

Lascia un commento

